Descrizione
Pianeta: Venere, Nettuno
Virtù magiche
“L’agevolatore delle facoltà psichiche”.
Chakra della gola. E’ la pietra degli insegnanti. Chiarifica e facilita l’espressione donando saggezza. Usato dagli antichi sacerdoti Egizi per accedere alla Conoscenza Sacra. Pulisce la mente, il corpo e lo spirito da tossine e negatività. Protegge dalla collera e dall’introversione. Favorisce l’integrità delle relazioni. Stimola ad essere se stessi senza nessun compromesso o indecisione, rendendo estroversi e promovendo l’espressione dei propri sentimenti e la franchezza nelle opinioni, dileguando le illusioni.
Aiuta a vincere la paura del buio evita gli incubi, facilita il sonno ed elimina i terrori inconsci dei bambini.
Curiosità
Il lapislazzuli è considerato un pezzetto di cielo stellato regalato dagli dei agli uomini, per questo possiede qualità magiche capaci di agire durante la notte.
Nei secoli passati era usato dai pittori per ricavare il colore blu oltremare.
Virtù terapeutiche
Secondo le antiche credenze una collana di lapislazzuli preserva dalle malattie della pelle e dalle anemie; cura le affezioni della milza; la medicina tradizionale indiana la utilizza per curare i disturbi della gola e i problemi della vista, è anche un ottimo depuratore dell’organismo Rinforza il sistema immunitario. Protegge la regione del collo quindi è indicato nei disturbi della laringe, corde vocali, funzioni della tiroide, abbassa la pressione, efficace nelle punture degli insetti.
Armonizza il 5° e 6° Chakra.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.